Corsi di inglese per bambini firmati British Council

Corsi di inglese per bambini firmati British Council

Il British Council è l’ente britannico per le relazioni culturali e le opportunità formative. Presente in oltre 100 Paesi nel mondo, offre ai propri docenti un continuo confronto con i colleghi operanti in altri contesti. Anche questa dimensione internazionale entra nell’esperienza delle famiglie che scelgono, per i propri figli, un corso di inglese presso una delle tre sedi italiane dell’ente: a Milano, Napoli e Roma.

Primary Plus: inglese e life skills per i bambini

Proprio dal continuo confronto internazionale nasce Primary Plus, ovvero i corsi di inglese del British Council rivolti ai bambini della scuola primaria. 
Progettati dai docenti e ricercatori, i corsi Primary Plus hanno l’obiettivo di accrescere progressivamente la sicurezza dei bambini verso la comunicazione in lingua inglese ponendo, al contempo, una forte attenzione allo sviluppo di ogni bambino verso una piena individualità.

english for kids

I corsi prevedono attività specifiche e l’uso di diversi strumenti che aiutano i bambini ad acquisire le life skills essenziali, in modo naturale. 
Il British Council ha lavorato su alcune delle life skills chiave del quadro teorico di Fullan e Langworthy (2013) e sulle competenze trasversali stilate dall’UNESCO (2013).


•    Creatività e immaginazione
•    Leadership e crescita personale
•    Cittadinanza
•    Pensiero critico e problem solving
•    Competenze digitali
•    Capacità di collaborare e comunicare

I corsi sono strutturati in moduli in cui vengono affrontate competenze linguistiche e argomenti adeguati all’età dei bambini nelle varie fasi della loro crescita.

I bambini, suddivisi per livello di inglese e per fasce di età, impareranno e miglioreranno la conoscenza della lingua inglese e, con le capacità acquisite, affronteranno diverse attività e progetti che permetteranno loro di sviluppare sia l’abilità di comunicare in inglese sia diverse life skills, utili anche in altri contesti.

Appassionati professionisti, i docenti del British Council incoraggiano sempre i bambini, per assicurarsi che possano trarre il meglio dalle lezioni e che possano essere motivati ad imparare e migliorare. Un approccio simile è presente anche nei corsi che il British Council offre alle altre fasce di età.

 

Per maggiori info e per iscrizioni, visitate il sito ufficiale

 

British Council
Scuola di inglese per bambini presso la Scuola Svizzera di Milano

Via Andrea Appiani, 21
20121 Milano
Tel: +39 06 9480 0751 call centre nazionale
corsi@britishcouncil.it

https://www.britishcouncil.it/inglese/scuola/milano-repubblica

:: Pubbliredazionale ::

 

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it