Cavallino Bianco Family Spa, l'hotel per famiglie più premiato in Italia e nel mondo

Cavallino bianco

ll Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel ****S di Ortisei è da anni in cima alle classifiche dei migliori alberghi a misura di bambini, non solo in Italia ma anche in Europa e nel mondo, ed è stato più volte premiato da Tripadvisor, che registra centinaia di recensioni a cinque stelle.

Il Cavallino Bianco è un vero e proprio paradiso per le famiglie con bambini, un luogo magico dove vivere esperienze uniche che restano impresse nel cuore di grandi e piccini.

Linoland al cavallino bianco

Le certezze outdoor del Cavallino Bianco tra escursioni e tradizioni

Una vacanza al Cavallino Bianco significa anche indossare delle comode scarpe da trekking e scoprire panorami unici, respirare l’aria fresca di montagna mentre un capriolo vi fissa incuriosito tra i cespugli.

Negli ultimi anni il programma outdoor è diventato ancora più richiesto da parte degli ospiti. Per questo è stata ampliata l'offerta per rendere l'esperienza di grandi e piccini ancora più magica.

Una vacanza al Cavallino Bianco è anche un’occasione per fare amicizia, camminare insieme e conoscere altre famiglie che come voi hanno voglia di divertirsi e stare bene.

A proposito di tradizioni, lunedì 9 ottobre 2023 il paese di Ortisei vive un momento speciale.
Come ogni anno la festa della pera caratterizzerà il corso principale. Con bancarelle di prodotti tipici e un richiamo all’origine di questo giorno unico per la Val Gardena.

Autunno sui monti

Terminata la stagione calda, con le prime foglie che scivolano giù, è il momento perfetto per godersi l'aria fresca delle montagne.
Ottobre e novembre rappresentano i mesi ideali per esplorare le Dolomiti senza il grande flusso di turisti estivo.
I sentieri si tingono di nuovi colori e vengono avvolti da un silenzio che aprirà i vostri timpani a nuovi suoni. Il fruscio del vento, lo squittio degli scoiattoli e il cinguettio degli uccellini accompagneranno ogni vostro passo nella natura. Gli alberi si vestiranno di colori sgargianti che vanno dal rosso al giallo, con tutte le sfumature di mezzo, come se facessero a gara per farsi notare, dopo un periodo di timidezza.
La bellezza naturale del territorio e i suoi tesori nascosti vi attendono durante una vacanza in famiglia presso il miglior hotel per famiglie del mondo.

Törggelen: delizia per i vostri palati

Una tradizione antichissima ma sempre attuale, che ogni anno guadagna sempre più apprezzamenti, è il Törggelen. Un'autentica immersione nella tradizione, caratterizzata da squisito cibo locale.

In origine, il Törggelen era associato solo alla celebrazione del vino novello e delle castagne. Nel corso dei secoli, si è arricchito di altri prodotti a Km zero, pronti ad essere gustati da voi e dai vostri cari. Ogni settimana, il Cavallino Bianco organizza un pranzo in una tipica baita di montagna per deliziare il vostro palato.

Ma cosa si può assaporare in particolare? Tra le specialità ci sono gli Schlutzkrapfen (ravioli ripieni di ricotta e spinaci), i canederli, la zuppa d'orzo, la carne salmistrata, i krapfen dolci con marmellata o semi di papavero e le castagne appena raccolte e calde. Ma il Törggelen non riguarda solo il cibo, si possono degustare anche il vino novello, il succo di mela e varie grappe fatte in casa.

La certezza di un luogo speciale

Il Cavallino Bianco non offre solo un infinito ventaglio di attività all’aria aperta. Le certezze del vostro soggiorno riguarderanno anche l’assistenza per i vostri bambini dal primo mese di vita per 13 ore al giorno, spettacoli serali sempre diversi e super divertenti, 4 menu giornalieri tra cui scegliere anche in modo combinato per incontrare i gusti di tutti i palati, 4 saune di cui una nuovissima, tecnologica e molto più grande di tutte le altre. Le 5 piscine interne ed esterne sempre riscaldate sono il luogo ideale per trascorrere qualche ora di felicità in famiglia.

Per gli amanti del relax puro, ci sono anche 15 cabine massaggi, per ogni tipo di trattamento, dal classico al rilassante, dal massaggio di coppia a quello Thai, ayurvedico, al cioccolato, al fieno… potremmo continuare all’infinito, ma rischieremmo di farvi sognare troppo, distogliendovi dalla realtà.

Per questo l’unica soluzione per cominciare a vivere davvero il sogno è… contattarci per scoprire di più sul Cavallino Bianco.

 

:: Pubbliredazionale ::

Dolomiti, meraviglia della natura

Il Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco si trova nel centro di Ortisei (a 1.234 metri di altitudine), in Val Gardena, circondato dallo spettacolo delle Dolomiti.

Special Price

Bambini, le vere stelle del Cavallino Bianco

Nei diversi reparti del Lino Land, dall’area Baby dedicata ai più piccoli fino al teatro con fantastici spettacoli, ognuno troverà il suo angolino preferito. Avventure indimenticabili e vacanze divertenti per bambini e genitori vi sono garantite! L’unico problema? Convincere i vostri tesori a uscire dal paradiso!

  • BABY: da 1 mese a 2 anni
  • MINI: da 2 a 3,5 anni

  • KIDS: da 3,5 a 7 anni
  • JUNIOR: da 7 a 11 anni
  • TEENIES: da 11 a 17 anni

 

CONTATTI, INFO E PRENOTAZIONI:

Cavallino Bianco
Family Spa Grand Hotel

Dolomiti - Val Gardena - Italia
39046 Ortisei - Via Rezia 22
Tel. +39 0471 783 333
www.cavallino-bianco.com
info@cavallino-bianco.com


Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it